Tuesday 15 July 2008

all time quarterback


io non lo sapevo, ma se ti chiami Ben Gibbard fai il musicista, e dai il nome death cab for cutie alla tua band.
poi la situazione ti sfugge di mano, e ti ritrovi tra le mani una delle piu' meritatamente importanti indie band degli ultimi anni.
allora cosa fai? prendi una chitarra che non tiene l'accordatura, un paio di tastiere coi tasti ciucchi, quei due vecchi walkman col microfonino che ronza e ti chiudi in casa.
questa volta ti nascondi (neanche troppo) dietro il nome di all time quarterback, e fai un disco di quelli che piacciono a me. scarni, melodici e che parlano di niente o per lo meno che ti danno quella sensazione.

adorabile anche il video. costato probabilmente il biglietto della metropolitana.
tra l'altro anche io faccio sempre quella faccia quando leggo cockfosters. ora mi mancano registratorini e tastiere con tasti ciucchi.



2 comments:

Dave said...

In confronto "Ho messo i pantaloni... Stesi fuori" sembra prodotta e registrata a Abbey Road.

Ieri sera concerto dei Deus allo Spazio continuamente interrotto per guasti all'impianto dovuti ai violenti acquazzoni dei giorni prima: alla quinta volta in cui è saltato tutto, se ne sono andati incazzati neri, anche se poi si sono concessi a lunghe chiacchiere col pubblico. Quella decina di pezzi che sono riuscito a sentire mi è bastata a capire che cosa avremmo potuto fare da grandi.
Sticazzi.

d a v i d e said...

anni fa avevano suonato all'hiroshima nel tour di "pocket revolution".
Avevo la pelle d'oca, nonostante un concerto lunghissimo. Restano una delle poche grandi rock band in giro.
Io comunque non sono ancora cresciuto del tutto ;)